Successo rimozione tatuaggio

Salve Dottori

Cerco delucidazione oneste e disinteressate riguardo la rimozione tatuaggi con laser q switched

Tenendo presente che il tatuaggio è nero, ad oggi, con un laser come il Candela Alex tri vantage a tre lunghezze d'onda è corretto affermare che si ha una percentuale di successo del 95%? Ovviamente con ilaser utilizzato da perdonale qualificato e con esperienza?

Perché sembra che per alcuni dottori la rimozione del tatuaggi neri sia una cosa che d nella norma risultato eccellenti, per altri sembra che la rimozione dei tatuaggi ad oggi , con qualsiasi sistema, si ancora in miraggio

[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente
allo stato attuale esistono laser che danno buoni ottimi/risultati nella rimozione del tatuaggio.I q-switch Nd-yag risulta tra essi.
Non sempre si riesce ad avere una rimozione totale, ma generalmente si raggiungono risultati pari all' 80 anche 90 per cento.
Generalmente il nero è uno dei colori più facilmente asportabile, ciò dipende anche dalla miscela di colori iniettata dal tatuatore (nero soltanto o nero miscelato con altri colori) e lo stato di profondità in cui questi ultimi vengono applicati.
infine è di fondamentale importanza che tale trattamento venga effettuato da personale specialistico per evitare la formazione di cicatrici o macchie.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
per prima cosa grazie mille per la risposta Dottore

quindi per un tatuaggio nero, considerando una carnagione molto chiara con peli a fusto nero, è corretto dire che in linea di massima con i laser di cui si parlava non ci dovrebbero essere grossi problemi pe runa rimozione, fino almeno ad un 80/90 %?
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Si esatto.
Il numero di sedute per raggiungere tali risultati e' anch'esso variabile in base ai fattori sopra citati ed e' estreamente variabile (4-5,10 o in alcuni casi piu' sedute).

Saluti,
[#4]
dopo
Utente
ultima domanda Dottore... è possibile fare sport durante il periodo in cui ci si sottopone alle sedute?
[#5]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
è possibile effettuare le quotidiane attività di ogni genere tra una seduta e l'altra.
Bisogna comunque medicare la zona interessata, evitare la rimozione di eventuali croste formatesi e di bagnare tale parte.

Saluti,