Riduzione circonferenza areola

Salve, vorrei sapere se è possibile realizzarla con metodi non propriamente chirugici, che so, ad esempio con un laser o qualcosa di simile che non sia invasivo come la chirurgia vera e propria? Altrimenti cosa rimane la mastopessi? Ma quanto costa? grazie..
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le Sig.ra,
purtroppo non esistono soluzioni alternative alla chirurgia per ridurre la circonferenza dell'areola.
L'unica alternativa rimane la mastopessi o la mastopessi con round block. I costi variano in base allo specialista, alla clinica e ad altre variabili. Una consulenza specialistica le ridimerà ogni dubbio.
Buona domenica
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie mille dottoressa!!! solo che in caso decidessi di operarmi mai e poi mai vorrei una protesi artificiale di alcun tipo!! Ma la mastopessi crea problemi di sensibilità e/o allattamento? GRAZIE ANCORA!!
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
una cosa è la semplice riduzione dell'areola che migliora solamente l'estetica dell'areola stessa, altra è il rimodellamento-sollevamento della ghiandola mammaria, la mastopessi appunto. Questo rimodellamento è possibile eseguirlo anche senza inserimento di protesi.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net