Mastopessi

a settembre ho deciso di effettuare una mastopessi.ho gia'individuato alcuni chirurghi della mia zona(napoli)nel sito della sicpre.il problema e'che nn posso permettermelo.se il chirurgo dal quale mi rechero'opera anche in ospedale,potra'effettuarmi la mastopessi in ambiente pubblico?o devo recarmi direttamente in una struttura pubblica?oltre alla mastopessi ad entrambi i seni c'e' da correggere anche una asimmetria fra i due(circa una taglia).e'possibile correggerla con una liposuzione?magari anch'essa in ospedale?grazie
[#1]
Dr. Gianfranco De Lorenzis Chirurgo plastico, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale 12 1
la mastopessi può essere effettuata in regime di ricovero convenzionato in presenza di una vera gigantomastia , o quando sia associata ad una ptosi mammaria grave (es. con complesso areola capezzolo distante almeno 30 cm dal giugulo).
Ogni caso va valutato a sè.
Cordiali saluti

Dr. Gianfranco de Lorenzis
Chirurgia Oncologica e Ricostruttiva.
Chirurgia dell'Obesità
www.dottorgianfrancodelorenzis.it

[#2]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le sig.ra
concordo pienamente con il collega, la mastopessi pura è un intervento estetico, pertanto può essere eseguito solo privatamente, molti chirurghi sono convenzionati con delle società finanziarie, quindi potrebbe inoltrare una pratica di finanziamento per pagare l'intervento (anche la cifra intera).
L'intervento è possibile effettuarlo in regime di ricovero convenzionato solo se si tratta di una mastoplastica riduttiva, dovuta a gigantomastia.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gent.le Sig.ra

Concordo con i colleghi che mi hanno preceduto. Operando anche io in regime ospedaliero le posso garantire che l'intervento di mastopessi può essere giustificato i regime convenzionato solo in caso di gigantomastia. Tra l'altro debbono essere anche presenti segni di macerazione al solco mammario ed iniziale incurvamento della schiena per poter richiedere un ricovero. Purtroppo il nostro sistema sanitario fà rientrsre questo tipo di intervento tra la chirurgia estetica e quindi difficilmente percorribile in regime convenzionato.
la ringrazio per l'attenzione e colgo l'occasione per porgere distinti saluti Prof. Massimo Vergine

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
la correzione della ptosi mammaria mediante mastopessi rientra a pieno titolo nella chirurgia estetica e pertanto può essere effettuata solamente in ambito privato.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#5]
dopo
Attivo dal 2005 al 2009
Ex utente
grazie per le vostre risposte!io pero'ho sentito parlare(anche su medicitalia)di mastopessi in ospedale in regime di intramoenia,con i costi stabiliti dalla asl.come faccio a conoscere gli ospedali e i chirurghi in campania che effettuano tale intervento in intramoenia?
[#6]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Gentile Utente
Nella regione Campania senz'altro ci sono strutture ospedaliere con Unità di Chirurgia Plastica che attuano l'intramoenia. sicuramente a Napoli ci sono. Qualora avesse difficoltà mi faccia sapere anche telefonicamente in quanto nella nostra struttura a Roma attuiamo tale regime da alcuni anni a prezzi concordati con l'azienda ospedaliera.
nel ringraziarla dell'attenzione colgo l'occasione per inviarle i miei sinceri saluti