Riduzione piccole labbra (laser?)

Buogiorno! vorrei avere qualche informazione riguardo l'intervento di
riduzione delle piccole labbra con il laser. Come si svolge l'intervento? quanto dura? è doloroso? a che tipo di anestesia si ricorre?
Vedete, io sono ragazza di 24 anni e ho le piccole labbra che fuoriescono dalle grandi labbra. Sono stata per la prima volta dalla ginecologa la scorsa settimana che mi ha detto che si tratta di una variante anatomica comune e perciò non mi consiglia l'intervento.
Tuttavia io percepisco un forte disagio a riguardo. Non mi sento bene con me stessa, mi da fastidio anche solo guardarmi o toccare. Inoltre provo fastidio se indosso pantaloni attillati.
non ho mai avuto rapporti sessuali sia perchè non mi interessa molto, sia perchè questo problema probabilmente mi blocca. Io vorrei davvero risolvere questo disagio.
qualcuno mi può aiutare, segnalandomi i centri in Piemonte o Lombardia?
In ultimo, quanto costa l'intervento? Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le Sig.ra,
la riduzione delle piccole labbra o labiaplastica consiste nell'escidere chirurgicamente il tessuto in eccesso; può essere effettuato in regime di day hospital, in anestesia locale, sebbene molte pazienti, per ragioni di comfort, preferiscono l'anestesia generale. L'intervento non ha un post operatorio particolarmente doloroso, ma solo un gonfiore fastidioso che dura per circa una settimana e qualche ecchimosi che permane per 7-10 giorni.
Rimango a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com