Ripilling a soli tre mesi dall'intervento

Chiedo supporto: protesi mentor da 200 cc, fra poco sono tre mesi e già da un mese vedo onduline sul quadrante superiore che si "estendono" verso l'interno, in particolare chinata. Il doc non ha voluto farmi fare massaggi x la mobilitazione della protesi. Sono in tempo? Inoltre non è propenso ad intervenire con la lipostruttura. Effettivamente sono magra ma non ha nemmeno verificato ove si potesse prelevare del grasso. Seconda domanda è lipofilling o lipostruttura possono peggiorare la mia situazione depositando il grasso solo nei solchi che caratterizzano il ripilling. Sono stata scoraggiata in tutti i modi dal rimediare. Le protesi sono sottoghiandolari, taglio inserimento aureola superiore...abbiamo tolto anche fibroadenomi. Ció che non capisco o che non trovo logico è che un intervento chirurgico per migliorare la capsula o tasca... si possa ipotizzare....benchè il mio tessuto sia molto sottile e il lipofilling no. Sono a terra e confusa vi chiedo di togliere un po di nebbia. Ho creduto che reinnesti di grasso nella zona superiore del seno, sfruttando le attuali cicatrici consentissero una distribuzione omogenea e calibrata, allo stesso tempo. Io l impegno lo metto, sono a dieta ingrassante, chiedo vs aiuto, grazie qualsiasi sia il vostro intervento....
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, sicuramente il problema si presenta più di frequente nei pazienti molto magri.
Esistono molteplici possibilità per risolverlo o attenuarlo (lipofilling, posizionamento della protesi sottomuscolare ad esempio). E' chiaramente indispensabile valutare la qualità dei tessuti per potere intraprendere la strada migliore.
Ciò nonostante ci sono comunque dei casi in cui il problema non viene completamente eliminato.
La cosa giusta è parlarne con il suo chirurgo, fare presente il suo disagio e stabilire insieme se è possibile fare qualcosa e quale sia la strada migliore.
I massaggi sicuramente da soli non possono risolvere la situazione.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie per la celerità e per la risposta. Il mio doc non vuole intervenire con lipofilling e l'inserimento sottomuscolo è escluso conirdemente, al momento, per una serie di motivi....economici, di risultato di entità dell'intervento.
Avevo pernsato a un mix tra lipofilling e biorivitalizzazione dei tessuti, ma non trovo riscontri. Grazie ancora
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
Può essere interessante ma, come le ho detto, è alla fine il chirurgo che secondo la sua esperienza porrà la corretta indicazione nel caso specifico.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
nel suo caso probabilmente l'unico trattamento utile è il riposizionamento delle protesi sottomuscolari.
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it