Revisione chirurgica cicatrice

Buongiorno dottori,
due mesi fa mi sono sottoposto ad un intervento di revisione chirurgica di una vecchia cicatrice di lunghezza circa 4 cm e larghezza 1cm sulla tempia dx vicino all'occhio e della forma e posizione indicata tra parentesi( "/"). Oggi, oltre ad essere rossissima si è anche allargata tornando quasi delle dimensioni che aveva prima della revisione. Premetto che non è un cheloide.
E' una cosa normale che si sia nuovamente allargata?
Sto usando crema sameplast!Al fine di farla schiarire posso usare i cerotti al silicone e se si che tipo di cerotti mi consigliate?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Le consiglio di tornare dal chirurgo che l'ha operata e di seguire le sue prescrizioni perchè solo lui sa che cosa esattamente è stato fatto ( tecniche di sutura, materiali usati, ecc.).
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net