Sindattilia piede

Sono la mamma di una bambina di 3 mesi affetta da sindattilia parziale bilaterale ed interessante il 1° e 2° dito dei piedi.
A che età è preferibile operarla? e dove? l'intervento avverrà in anestesia generale?
Anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile signora,
esistono reparti di chirurgia plastica pediatrica specializzati dove si potrà recare per far visitare sua figlia. Se non esistono problemi particolari ( anomalie scheletriche, alterato svuluppo delle falangi, ecc) potrà essere seguita in attesa che la figlia cresca un pò prima di essere sottoposta ad intervento plastico. Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
fosse una sindattilia delle mani le direi di farla valutare rapidamente ma nel piede i tempi sono piè lunghi. Si rivolga ad un centro di chirurgia plastica o ortopedica che trattano queste patologie ( lo chieda espressamente). comunque va valutata la struttura ossea e se è normale, la sindattilia cutanea può essere trattata anche in età adulta: generalmente si opta di intervenire dopo i sei anni poichè i bimbi sono più collaboranti. Se invece c'è un danno osseo la qestione va affrontata prima. Se non trova nessuno che si occupa di queste patologie mi scrive e la invio da una collega che visita in sicilia.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com