Auto-trapianto capelli in giovane età

Sono un ragazzo di 26 anni e da 4-5 anni, e nonostante diversi trattamenti tricologici, la mia calvizie, di natura seborroica, non tende a diminuire. Sto seriamente considerando di sottopormi ad un auto-trapianto, purtroppo ho diverse perplessitè legate per di più alla mia particolare calvizie. Questa, infatti, si presenta "diffusa" e non settoriale (non ho evidentissime stempiature né totale glabrità della sommità del capo). Inoltre posseggo ancora una discreta quantità di capelli (seppur estremamente assottigliati) su tutto il capo. Vorrei sapere se sarebbe opportuno sottopormi a quest'intervento (sono anche pronto ad effettuare successivi "ritocchini") oppure dovrei attendere di perdere la totalità dei capelli (il che mi sembra un tantino paradossale). Vi ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
l'età non è il vero problema poichè ha 26 anni. bisogna vedere se ha abbastanza capelli nella zona donatrice e cioè a livello della nuca.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in realtà il problema della calvizie andrebbe affrontato proprio nella fase iniziale di perdita dei capelli, considerando , ahimè, la caratteristica irreversibile della caduta. Un rinfoltimento in questa fase rende l'aspetto estetico migliore proprio perchè più naturale.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net