Mentoplastica riduttiva:Quando é conveniente farla?

Salve...vorrei chiedere un info sulla mentoplastica riduttiva circa il fatto quando é meglio farla e quando no...io ho un viso ovale, con elementi centrali (occhi,naso ecc) complessivamente simmetrici.Il punto é che il muscolo del mio mento da un po mi si é diciamo "ingrandito" e mi fa la faccia molto larga e più dura di quello che sarebbe.Non sono bruttissimo,pero penso che con un mento più piccolo starei bene.In pratica ora il mento mi arriva di un milletro dietro il labbro inferiore.io vorrei ma i miei dicono che con un mento più piccolo sarei bruttissimo,ma non e che voglio farmelo mini,ma uno-due mm di meno.La cosa può essere fattibile o deve essere sempre davvero grave la cosa?Se vuole le allego una foto.
P.s. Sono un ragazzo di 19 anni
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, come già specificato nei consulti precedenti è indispensabile una visita diretta. Come vede sulle linee guida del sito non possiamo esprimerci su foto, immagini radiologiche o simili.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it