Naso largo

Per restringere la larghezza della base del mio naso mi è stato detto che occorre scollare le ali e ricucirle ravvicinate. Sulla parte ove le ali erano in precedenza può formarsi una cicatrice che rischia di essere esteticamente peggiore che non avere un naso "largo".
Sia a metà anni Novanta, quando per la prima volta consultai un chirurgo plastico, sia qualche mese fa i due diversi chirurghi hanno evidenziato questo aspetto. Il primo mi sconsigliò l'intervento, il secondo è stato più vago: cercherebbe di "nascondere" le cicatrici nei solchi laterali del naso ma non vi è certezza sul risultato.
Cosa ne pensate?
A margine: non esiste altra tecnica per ridurre la larghezza della base del naso se non "scollare" le ali? Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
parliamo di due chirurghi che verosimilmente avrebbero approcciato il suo naso con due tecniche differenti. A questo aggiungerei anche che durante i vent'anni trascorsi tra una visita e l'altra forse si sarà modificata la morfologia della punta. L'incisione esterna della cute a livello delle ali nasale , sia pur raramente , viene utilizzata per ridurre le ali nasali.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net