Neo su clitoride

Gentili dottori,
vi sottopongo un problema piuttosto delicato. Ho un neo sul glande del clitoride (bisogna sollevare bene il prepuzio per poterlo vedere) e, mi sembra, anche un minuscolo rigonfiamento al margine del neo, come una piccolissima ciste. Il tutto mi procura un po’ di fastidio, e soprattutto il neo si sta ingrandendo. Il mio ginecologo dice che bisognerebbe toglierlo, e che si tratterebbe di un intervento piuttosto semplice, se fatto da un bravo chirurgo plastico. Io sarei d’accordo, ma ho già interpellato un paio di chirurghi che, non avendo particolare esperienza riguardo alla zona in questione, non se la sentono di operarmi. Cerco perciò un chirurgo in grado di eseguire quest’intervento, possibilmente in Lombardia o nel Veneto, ma non so proprio a chi rivolgermi. Potreste darmi un’indicazione?
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
In Lombardia potrebbe richiedere una visita presso
l'Istituto dei Tumori di Milano di Via Venezian.
L'intervento è molto semplice e si può eseguire in regime di Day-hospital con il SSN.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Pasquale Adilardi Chirurgo plastico, Palliativista 31
- mi sembra indispensabile essere valutata clinicamente . per e mail mi sembra troppo azzardato fare
diagnosi azzardate.
siamo a sua disposizione
tel 0442.602688
casa di cura Domus salutis città di legnago
u.o. di chirurgia plastica ricostruttiva

Dr.Pasquale Adilardi

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
Ringrazio per le indicazioni. Confesso che ho molta paura di un intervento in quella sede. E' semplice togliere eventualmente anche una piccola cisti?
Quello che temo sono i punti e il fatto che, inevitabilmente venga a formarsi una cicatrice sul clitoride. Sono fondati i miei timori? O forse esistono tecniche che possono, per così dire, limitare i danni (laser?)?
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
gentile paziente,
perchè invece di ascoltare molte voci dissennate non si rivolge all'unico specialista abilitato per velutare diagnosticamente questo genere di problemi, cioè il dermatologo?
Buona giornata

Luigi Mocci MD

[#5]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
Gentile Dott. Mocci, io non sono medico e nessuno mi ha mai informato del fatto che l'unico specialista abilitato per questo problema sia il dermatologo. E comunque, trattandosi di una zona estremamente delicata, non ho la più pallida idea di chi consultare. Alessandria è un po' lontana, per me. Avrebbe gentilmente qualche indicazione da darmi?
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
accantonando ogni inutile polemica,ma semplicemente perchè Lei ha formulato una esplicita richiesta,
ribadisco che,"per valutare diagnosticamente questo genere di problemi",.... potrebbe TRANQUILLAMENTE
" ascoltare molte voci ASSENNATE della
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile Utente,
accantonando ogni inutile polemica,e semplicemente perchè
Lei abitando a Brescia ha formulato una esplicita richiesta, ribadisco che,
"per valutare diagnosticamente questo genere di problemi ",....potrebbe TRANQUILLAMENTE "ascoltare le voci ASSENNATE" presso l'ambulatorio dell'UNITA' OPERATIVA
MELANOMI E SARCOMI dell'Istituto dei Tumori di Milano
tel 02-23901.
Cordiali saluti
Salvo Catania
[#8]
Dr.ssa Luisa Ganassi Chirurgo plastico, Anestesista 13
Gentile signora, ritengo utile una rapida valutazione del suo problema. Nella mia pratica tendo ad asportare chirurgicamente le lesioni pigmentate sulle mucose e a sottoporle ad esame istopatologico. La cicatrice nella sede dell'incisione è inevitabile, ma l'entità dipende dalla dimensione della lesione.Una visita approfondita chiarirà i suoi dubbi. Rimango a sua disposizione presso CDM Milano, foro bonaparte 63 tel 02/86451189. cordiali saluti. Dr.L. Ganassi

Dott.ssa Luisa Ganassi