Laser vascolare per il viso

salve!!!
dovendomi sottoporre ad un intervento di laser vascolare per il viso finalizzato alla riduzione delle occhiaie,gradirei sapere in cosa consiste tale tipo di intervento,se richiede degenza post-operatoria e quale terapia è opportuno seguire dopo l'intervento...mi preme anche conoscere,orientativamente,il costo dell'intervento e sapee con tutta franchezza la percentuale di risoluzione del mio problema...
ringraziandovi anticipatamente vi porgo i miei più cordiali saluti!!!
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
il laser vascolare funziona abbastanza bene sulla componente vascolare delle occhiaie (venule bluastre e telenagectasie): poco può fare sulla componente melaninica che è quasi spesso sempre presente e associata (iperpigmentazione).
Sui costi non posso aiutarla, in quanto sono variabili da città a città e da chirurgo a chirurgo.
Normlemnte non c'è necessità di alcuna degenza post operatoria e di alcun tipo di anestesia.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Utente
ho letto con grande interesse la sua risposta,che è molto esaustiva,però,da persone incompetente quale sono,desideravo sapere se complessivamente posso migliorare il colore scuro delle mie occhiaie anche perkè non riesco a capire a cosa si riferisce quella annotazione riguardo la componente melaninica...inoltre,per mia personale curiosità,dopo l'intervento sarò bendato o avrò qualche piccola cicatrice...potrò insomma riprendere la scuola senza che nessuno si accorga dell'intervento...
di nuovo grazie e cordiali saluti