Lipofilling zigomi su protesi

Buonasera gentili dottori, mi chiamo Stefano e vivo a Milano, un anno fà mi sono sottoposto ad un'operazione di malaroplastica con aumento degli zigomi con protesi di silicone, a causa di una ipoplasia malare congenita che mi conferiva un aspetto scavato non consono alla mia giovane età. A distanza di un anno, però, vi è una evidente asimmetria tra i due zigomi: già in precedenza, in condizione naturale, presentavo lo zigomo sinistro più sporgente del destro. Mi chiedevo se fosse possibile portare lo zigomo destro alla stessa proiezione di quello sinistro mediante del lipofilling, anche se sono presenti le protesi nel sottocute.
Grazie dell'attenzione,
Cordialmente,
Stefano.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47

Certo Stefano, è possibile ma occorre pianificare bene l'intervento in termini di quantità di tessuto adiposo da utilizzare per volumizzare.
Dalla sua scheda sembra magrolino, se non si trova grasso a sufficienza potrebbe essere difficile arrivare alla condizione desiderata
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.
La mia perplessità riguarda il fatto che se il grasso è a contatto con la protesi non dovrebbe ricevere l'apporto vascolare necessario alla sua vitalità...inoltre sul lipofilling ho ricevuto tanti consulti da parte di vari medici e non si capisce se il grasso che resta permane tutta la vita oppure anch'esso, anche se attecchito e rimasto vitale, è soggetto a riassorbimento.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Certo sulla protesi non attechirà ma nel sottocute sopra la protesi si.
un saluto