Anestesia per mastopessi additiva

Buongiorno,
tra meno di un mese verrò operata per un'asimmetria mammaria monolaterale, di conseguenza il chirurgo mi ha spiegato che nel mio caso sarà necessaria una mastopessi con protesi e l'intervento avrà una durata di circa 2 ore.
Mi ha prospettato 2 tipi di anestesia: totale o locale con sedazione profonda.
Vorrei un consiglio in merito in quanto l'anestesia generale mi fa molta più paura di quella locale con sedazione (riconosco che è un fatto puramente psicologico) e da qualche hanno soffro di emetofobia...
Ho la sensazione che l'anestesia totale sia molto più difficile da smaltire rispetto alla seconda possibilità.
Entrare in sala operatoria con il pensiero di non dover affrontare nulla di traumatico per me nel post operatorio mi farebbe affrontare il tutto con più serenità; non mi spaventa per nulla il dolore/fastidio o la convalescenza, ma solo il fatto di star male per l'anestesia mi provoca parecchia ansia.
È un intervento che, per quanto io possa essere giovane, aspetto di fare da molto tempo e vorrei affrontarlo più serenamente possibile.
Ringrazio anticipatamente
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
non credo che sia giusto che sia lei a scegliere, perchè non ha nessun elemento per valutare.
Personalmente eseguo sempre questi interventi in anestesia generale...forse in questo modo non confondo la paziente. Allo stesso tempo sono certo della sicurezza e della garanzia dell'anestesia generale
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com