Mastopessi e mastoplastica additiva

Salve. Soffro da sempre di asimmetria mammaria e di seno cadente. Negli ultimi 3 anni ho messo su oltre 20 kg per colpa di una malattia che nessun medico riusciva a diagnosticarmi; alla fine mi è stata diagnosticata la steatosi epatica, che, invece di farmi dimagrire come avrebbe dovuto, mi ha fatto mettere su molti kg, portando il mio seno da una più o meno terza (dico più o meno perché una mammella era una terza e l'altra una prima) a una più o meno quinta (una quinta e l'altra una terza). Ho iniziato ad affrontare cure e diete e insieme alla perdita di peso (al momento 17 kg) ho iniziato a perdere anche il seno. Ora la mia asimmetria si vede molto di più e il seno è diventato cadente più di prima, procurandomi anche dei problemi di sudorazione (anche maleodorante) e desquamazione proprio sotto al seno. Ho 27 anni e mi vergogno di farmi vedere in costume o anche da mio marito. Non posso permettermi il costo di un intervento e vorrei sapere se c'è la possibilità di poterlo sostenere tramite il Servizio Sanitario Nazionale.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che verranno date.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, il SSN copre solamente le asimmetrie superiori al 50%. (questo almeno per quanto concerne la regione lombardia)
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it