Cicatrice addome

Buon giorno,
vorrei chiedere consiglio per un a cicatrice sull'addome dovuta ad intervento chirurgico subito nel 2015.
Si tratta di una cicatrice verticale che dal pube si estende fin quasi all'ombelico e che è infossata ed ha un andamento poco regolare, nel senso che ha un andamento un po'n storto e poco lineare.
Vorrei sapere quali soluzioni ci possono essere per migliorare l'aspetto della cicatrice ma soprattutto della forma dell'addome che risulta poco uniforme e con una fessura verticale che lo divide in due parti.
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
come sicuramente saprà, non è possibile "cancellare" definitivamente una cicatrice ma si può senz'altro migliorarla quando, come nel caso che lei descrive, sono presenti difetti correggibili. Vale la pena dunque sottoporsi a visita dal chirurgo plastico per decidere di eseguire una revisione della cicatrice per poter sostituirla con una più regolare, sottile e piana.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net