Lipoaspirazione e tonicità pelle

Salve a tutti! Sono una donna di 30 anni e, dopo un dimagrimento di 23 kg, ho problemi di poca tonicità di cosce e glutei (nonostante pesi e aerobica) con presenza di smagliature (sottili ma tante). Purtroppo in quella zona mi è anche rimasto un po' di grasso localizzato, parlo delle famosissime coulotte de cheval, che ho sempre sognato di togliere con una lipoaspirazione. Avevo anche pensato ad un lifting dell'interno coscia, ma i medici che ho consultato me l'hanno sconsigliato, non essendo la mia situazione così grave e nello stesso tempo provocando quest'intervento delle cicatrici lunghe e visibili sotto costumi sgambati e nell'intimità, e da quanto ho capito difficilmente migliorabili chirurgicamente oltre un certo punto. A questo punto ho chiesto info sulla lipo, e se alcuni dicono che in una gamba già svuotata è meglio non peggiorare ulteriormente la situazione, altri dicono che la liposuzione a livelli superficiali potrebbe avere un'azione di 'simil-rassodamento', perché costringe una decisa cicatrizzazione dei tessuti sottostanti, arrivando addirittura a non migliorare solo la silhouette ma anche il tatto. Dov'è la verità? aiuto!
[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
Sono vere entrambe le cose.
Si può ottenere il rassodamento che però è connesso alla qualità della pelle.
Però se ha ancora accumuli localizzati poò chiedere un modellamento "minimo" che non provochi ulteriori cadute: dico ulteriori poichè avendo perso molti chili credo che la sua pelle non sia molto elastica e tonica ma anzia sia in eccesso. In questo caso sarebbe più opportuno il lifting ma lascia cicatrici che ad una ragazza di 30 anni è un peccato creare.
Al momento non esistono laser efficaci nell'indurre una buona retrazione. Non avendola vista non sò cosa consigliarle, forse la lipo superficiale.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie dott.ssa Marchionni! La pelle è un po' in eccesso ma a dire il vero non tantissimo, o meglio: è una questione molto più tattile che non visiva. Visivamente sembra una gamba rotondeggiante col sedere un po' a goccia d'olio, ma assolutamente senza piegoline che si sovrappongono. Vi sono metodiche non invasive che comunque possono migliorare l'aspetto tattile della pelle?