Cisti

Salve, è da un po' di giorni che ho una pallina dura sul mento diametro una falange circa.. inizialmente pensavo fosse un brufolo visto che ho una pelle facilmente soggetta a questo genere di cose.
Poi ho iniziato a notare che diventata sempre più duro e gonfio, e mi da molto fastidio sento molta pressione e dolore mentre parlo. Un aiuto?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

è presumibile che si tratti di una cisti sebacea. Le consiglio un trattamento topico con gentamicina con cortisone in attesa di una Visita Chirurgia per valutare l'indicazione all'asportazione chirurgica della lesione sottocutanea o l'approfondimento mediante ecografia in caso di dubbi sulla diagnosi.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com