Sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva

Salve,
ho 28 anni e vorrei sottopormi ad un intervento di mastoplastica additiva. Ho ascoltato qualche parere riguardo al tipo di posizionamento e al volume delle protesi da inserire. Il primo chirurgo ascoltato (specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva) considerando il mio torace molto piccolo con un sottoseno di 68 cm e un peso di 46 kg mi ha proposto una protesi di volume massimo di 260 circa con posizionamento sottomuscolare. Il secondo chirurgo ( chirurgo generale che si dedica da anni alla plastica) invece mi ha lasciato libera scelta sul volume protesi con posizionamento dual plane.
Mi rendo conto che senza effettuare visite è impossibile esprireme un parere ma la mia domanda considerando che talvolta si assecondano le pazienti pur di operare è la seguente: essendo più propensa alla seconda opzione ci sono forti probabilità che la protesi si veda non facendo un posizionamento sottomuscolare ? Le protesi in poliuretano riducono tale rischio?
grazie
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
un bravo chirurgo dovrebbe suggerirle delle protesi e una tecnica appropriata al suo caso e non lasciarle scegliere tali opzioni.
Per ottenere dei risultati naturali è necessario, da parte del chirurgo, attenersi a determinati parametri che riguardano le sue mammelle, il suo corpo, la larghezza del suo torace/spalle ecc.
Inserendo protesi sottoghiandolari (sottocute) il rischio di una protesi che sia più evidenziabile e quindi con un risultato meno naturale potrebbe essere maggiore.
Le protesi in poliuretano vengono generalmente utilizzate in casi particolari(mastoplastica additiva secondaria, ecc).

Le consiglio vivamente comunque di rivolgersi soltanto a reali specialisti in tale settore, ovvero coloro che abbiano conseguito una reale specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Ciò può essere verificato mediante il servizio anagrafico sul sito della FNOMCEO (Federazione Nazionale Ordine dei Medici ed Odontoiatri).

Cordiali saluti,
dott.LL

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
cara utente,
per valutare bene il tipo di protesi da inserire ed eventualmente il piano di alloggiamento, se retroghiandolari o retromuscolare parziali in dual plane ci sia bisogno di una visita accurata considerando anche i vari parametri da considerare.

cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it