Post mastoplastica

Seno diverso dopo mastoplastica additiva...
Buonasera, ho subito un intervento di mastoplastica additiva il 24
03.18 in dual Plane con protesi anatomiche da 365cc. A distanza di 15 giorni il due seni sono completamente diversi, il sx più sceso e gonfio e il destro più alto e meno gonfio. Il chirurgo che mi ha operata dice che è normale ma io sono davvero preoccupata.
Vorrei sapere se é possibile fare qualcosa ora che le protesi Ancora non si stabilizzano. Allego foto del prima e del dopo. Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
dopo l'intervento di mastoplastica additiva è normale che si sia una certo grado di gonfiore, che può arrivare ad essere anche importante. E' anche normale che le due mammelle si gonfino in maniera diversa, manifestando una vistosa asimmetria. Se il suo chirurgo le ha detto che la sua situazione rientra nell'ambito della normalità direi di stare tranquilla ed attendere la risoluzione completa dell'edema e la stabilizzazione del risultato.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. E' trascorso un mese dall'intervento ma la situazione non è cambiata. Il seno sx è sempre più grande e sceso rispetto al seno dx che è più piccolo e più alto di circa 2 cm.devo aspettare ancora o posso intervenire in qualche modo? Da un mese porto la fascia
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Pur non essendo ancora definitivo il risultato, dopo un mese si dovrebbe vedere comunque un miglioramento rispetto alla situazione iniziale che descriveva nel post precedente...Ne parli con il suo chirurgo che sa esattamente che cosa ha fatto nell'intervento.