Asimmetria capezzoli dopo mastoplastica additiva

Salve a tutti, volevo un parere su una situazione che davvero mi preoccupa e mette ansia. Il 14 dicembre mi sono operata di mastoplastica additiva con protesi tonde Mentor da 450 cc, partivo da una seconda scarsa. Fin da subito ho avvertito maggiore fastidio e dolore al seno sinistro, risultando anche più gonfio del destro, il capezzolo era più alto e più all'esterno rispetto all'altro. Con il passare delle settimane la situazione a livello estetico è migliorata rispetto all'inizio, ma tutt'ora ho comunque più fastidio a quel seno,risultando anche più duro, e il capezzolo non risulta simmetrico con l'altro. Volevo sapere se tutto questo fosse normale. Da premettere che sono rimasta incinta dopo 2 mesi dall'intervento...e il mio chirurgo attribuisce questo problema ad una questione ormonale. Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Leonardo Michele Ioppolo Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 35 5
Dipende dalla situazione di partenza e dalla tecnica utilizzata.
Non vedendo delle foto è difficile capire.

In linea generale piccole asimmetrie sono spesso presenti, sopratutto se una leggera asimmetria era già visivile prima dell'intervento.

Una gravidanza così precoce potrebbe modificare la situazione ma non si può predirre se in senso migliorativo o peggiorativo

Dr. Leonardo M. Ioppolo
Chirurgo Plastico EBOPRAS
Calabria

[#2]
dopo
Utente
In realtà avevo inserito delle foto ma non appaiono più...e non riesco ad aggiungerle adesso... cmq le protesi sono state inserite in dual plane.
[#3]
Dr. Leonardo Michele Ioppolo Chirurgo plastico, Chirurgo della mano 35 5
Se vuole mi può inviare delle foto del prezzo e il suo stato attuale.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gliele ho inviate via email.. grazie mille.