Eliminare molti nei

Salve,
ho molti nei sul torace e sulla schiena, vorrei toglierne quasi tutti anche se nn sono pericolosi, ma per un fattore estetico.
E' possibile? Esiste una tecnica per eliminarne molti insieme invece di 1 a seduta?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Coda Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 69 2
certo che è possibile eseguire un intervento di asportazione di più neoformazioni cutanee contemporaneamente.
buon anno

Dr Andrea Coda
Specialista in Chirurgia

[#2]
Dr. Dario Fai Dermatologo 13
Le lesioni pigmentate (nei ) per problemi medico-legali vanno asportate con il bisturi e sottoposte ad esame istologico... il bisturi taglia e lascia il segno !
valutare sempre quindi la cicatrice che residua.

Dario Fai

DARIO FAI

[#3]
Dr. Andrea Coda Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 69 2
allora quale è la soluzione? la domanda era generica. se vogliamo entrare nei particolari, bene, ma evitiamo di darci suggerimenti capziosi
Soprattutto non sviamo il problema da clinico a medico legale!!!!! noi TUTTE le lesioni che asportiamo vengono sottoposte a esame istologico, che siano pigmentate o meno, sessili o peduncolate, ecc.
la cicatrice che residua sarà peggio di una lesione di cui non sappiamo nulla?
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
i nei possono essere rimossi sia su indicazione medica (sospetti di degenerazione o altro) sia su indicazione personale per ragioni estetiche, singolarmente o multipli in una sola seduta.
Il ruolo del chirurgo sarà minimizzare le cicatrici, nascondendole nelle pieghe naturali (se possibile) e/o applicando tecniche di suture volte a diminuirne l'esito (ad. suture intradermiche).
Alcune volte però alcune aree non rispondono cosi bene come vogliamo (ad es il dorso) potendo esserci diastasi (allargamenti) delle cicatrici dovute alle forze di tensione; in altri casi si possono sviluppare fenomeni di cicatrizzazione anomala (ipertrofia) che compromettono il risultato estetico se non trattate in modo adeguato.
Per avere risposte più precise sul suo caso le consiglio una visita specialistica da un collega chirurgo plastico della sua città.
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie a tutti per le informazioni.
Potreste consigliarmi un centro dove farmi visitare qui a Roma?
[#6]
Dr. Dario Fai Dermatologo 13
Carissimo utente, a Roma ha l'imbarazzo della scelta, IDI,San Gallicano ecc..

[#7]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il fatto che lei scrive che i suoi nei non sono "pericolosi" immagino che vuol dire che ha già fatto una visita dermatologica. Se così non fosse le consiglio in primo luogo una visita dermatologica. Se vuole asportare formazioni neviche per motivi estetici sarà opportuno sentire anche il parere del chirurgo plastico che ha una competenza specifica riguardo gli esiti cicatriziali.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net