Trauma al naso dopo rinoplastica

Salve dottori,
Un mese e mezzo fa mi sono sottoposta a rinosettoplastica e sin dai primi controlli è risultato che il mio naso stava guarendo molto in fretta e secondo il mio chirurgo già dopo un mesetto si sarebbe visto quasi il risultato finale. Poco fa però ho subito un “piccolo” trauma: il cane dei miei vicini mi ha assalita e ha tentato di mordermi il naso, non so bene se ci sia riuscito, ma lipperlì ho sentito un po’ di dolore alla punta. Non penso abbia fatto degli spostamenti, perché ha solo cercato di stringere i denti. Il mio dottore aveva gia Notato che il mio naso tende ad andare verso destra perché la cartilagine tende a tornare dove era prima, e mi ha detto di spingere verso sinistra per far tornare la cartilagine al suo posto. Pensate che questo evento abbia peggiorato la situazione? Il cane mi ha preso da sotto, la punta, e adesso sembra giusto un po’ rosso e gonfio. Potrebbe aver fatto danni irreversibili?
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
La inviterei a stare tranquilla. Certo ogni trauma può fare pensare al peggio. Allo stesso modo, I pazienti dopo rinoplastica sono molto attenti ogni minima variazione.
Continui i controlli regolari con il suo chirurgo E insieme valuterete l'evoluzione della sua rinoplastica.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com