Esito impianto defibrillatore

buongiorno da qualche anno in seguito ad una cardiopatia aritmogena ho dovuto sottopormi all'impianto di defibrillatore automatico.La cicatrice anche se visibile non mi crea problemi,è invece il gonfiore e la lieve protuberanza del dispositivo posto sotto la clavicola che non mi piace dal punto di vista estetico,oltre che al tatto.Vorrei solamente sapere se esistono degli interventi specifici per questi casi,per esempio una plastica del pettorale,o se quantomeno esistono dei centri specializzati in questi interventi,dato che non saprei a chi rivolgermi. La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
Interventi specifici per il suo caso non ne esistono. le consiglio magari di farsi visitare: solo così è possibile valutare se le tecniche di chirurgia estetica possono essere applicate per dare il risultato da lei auspicato.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com