PARERE ADDOMINOPLASTICA.

Buonasera, scrivo per chiedere un parare sulla mia situazione. Fin da ragazzo ho avuto sbalzi di peso, ingrassavo e dimagrivo in continuazione. Ad oggi mi trovo ad un peso di 68 Kg per 1.75 di altezza. Facendo l esame ipendenziometrico risulta che ho un 12,6 di massa grassa presente. Ho anche un eccesso di acqua extracellulare pari a 7 litri. Continuo ad avere la classica pancetta. La pancia e i fianchi quando mi siedo sono veramente flaccide, riesco a tirarla fino a dei centrimenti non irrilevanti. Volevo capire se il mio fosse un problema di pelle in eccesso oppure sia ancora grasso da smaltire sulla regione addominale. Anche se è difficile per voi fare un consulto senza vedermi, volevo capire se approfondire la causa per sospetti di pelle in eccesso, così da recarmi da un chirurgo presente dove abito. Premetto in sede addominale e ai fianchi ho anche delle smagliature (ovviamente). Grazie mille per il tempo speso. PS: Faccio un lavoro nel quale mi muovo per tante ore al giorno e nel quale utilizzo quasi tutti i muscoli nel corpo, quindi non sono sedentario (credo che esso se nel caso fosse un problema che non sono tonico, mi avrebbe aiutato a risolvere un minimo il problema, ma nulla). Grazie ancora mille, aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, a volte le due problematiche coesistono. Ad ogni modo il chirurgo che la visita potrà confermarle i suoi sospetti.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it