Cancellare un tatuaggio

Gentili Dottori buonasera
Vorrei cancellare un tatuaggio sulla spalla dx
che non mi piace più
Vedo che il metodo più utilizzato per la rimozione é con trattamenti laser o con Q swiched o con laser Pico
Non ho ben capito piuttosto su come
l'inchiostro del tatuaggio colpito dal laser verrebbe poi espulso dal sistema immunitario , e se puo essere un procedimento in qualche modo dannoso è rischioso per il corpo
grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, buona parte del pigmento viene frammentato e con il turn over delle cellule della cute rimosso.
Chiaramente tutto dipende dal pigmento che è stato introdotto.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it