Rimozione pelle in eccesso

Buongiorno,
in seguito ad un lungo e faticoso percorso,svolgendo molto esercizio fisico e riabilitazione alimentare,quindi senza alcuna operazione bariatrica,sono riuscita a perdere oltre 55 kg,però con una notevole quantità di pelle in eccesso.
Ho avuto un consulto chirurgico che ha dato esito favorevole alla rimozione della mia pelle in eccesso e mi è stato proposto di intervenire prima sulla zona addominale e poi successivamente trattare le altre zone,tutte singolarmente.
La mia domanda quindi è questa:"E' possibile in un'unica operazione, effettuare più interventi contemporaneamente?Cioè, anzichè procedere solo sulla "pancia"(e quindi una alla volta) ,sarebbe fattibile,come in una nota trasmissione televisiva americana,rimuovere la pelle in eccesso ad esempio da pancia e braccia(contemporaneamente),oppure gambe e fondo schiena(contemporaneamente)?Se si,in quali ospedali?
Oppure è una procedura possibile soltanto in America ?
Chiedo questo perchè vorrei sottopormi a meno operazioni possibili.
Ringrazio sentitamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, è sicuramente possibile, vanno però valutati i pro e i contro della multiprocedura. Più interventi si fanno, più aumentano i tempi operatori e più aumentano i rischi perioperatori. Lasci perdere la televisione.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it