Sinus pilonidalis

Buonasera, l'intervento al sinus pilonidalis, è obbligatorio oppure si può guarire con cure antibiotiche? E quanto doloroso è il post operatorio? Da urlare? O un più o meno da urlare? Ultima domanda, ho sentito che ci sono state persone che hanno avuto febbre anche a 41..... Dopo l'intervento...... Io mi sono operata in dicembre xke' si era formato un ascesso...... Adesso però sento di nuovo un po' di dolore e un pochino di gonfiore...... Però essendo che non è una cosa grave il mio sinus, mi chiedevo quindi se non sia possibile sconfiggere con antibiotico.....
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, andrebbe valutato, in genere l'antibiotico combatte l'infezione ma non risolve completamente il problema.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Si infatti ieri il proctologo mi ha detto che gli antibiotici non servono né pomate...... Bisogna solo operare.... Il punto è che sto male All'idea dell'essere operata....... Soffrendo di ansia, ho paura di impazzire nel sentire dolore post operatorio e di impazzire per quegli attimi che non sentirò le gambe, perché fanno anestesia spinale.