Rischi relativi all'operazione di chirurgia plastica ricostruttiva su ustione

Buongiorno a tutti,
A seguito di un'ustione con acqua bollente, ho un'ustione di secondo grado profondo e terzo sul piede.
Da una settimana vado tutti i giorni a farmi cambiare le medicazioni in ospedale, e oggi mi hanno detto che lunedì dovrò essere ricoverata per operarmi.

Io non ho mai subito interventi, e non so bene cosa aspettarmi. È un'operazione rischiosa? Cosa mi devo aspettare? Riacquisterò la mobilità normale?

Grazie,
Francesca Murgieri.
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51
Gentilissima Utente,

credo che sia il caso di approfondire queste tematiche con i colleghi chirurghi plastici che l'hanno in cura. Sicuramente prima dell'intervento, con la firma del consenso informato, le spiegheranno pro e contro delle procedure chirurgiche e post intervento.
Le indicazioni variano a seconda della estensione, profondita' delle lesioni di terzo grado e alla eventuale esposizioni di strutture tendinee o scheletriche dopo l'escarectomia.

Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Sabino Mauro De Nigris Chirurgo generale, Chirurgo plastico 26 3
Essendo programmato per domani l'intervento credo che le abbiano già spiegato a cosa andrà incontro (rischi e benefici).
Determinare l'importanza dell'intervento senza conoscere il dettaglio della situazione clinica è praticamente impossibile o un azzardo.
Se è stata programmata sarà evidentemente necessaria. Se è un centro che l'ha seguita in tutti questi giorni si affidi alla loro competenza e abbia fiducia nell'operato dei colleghi, l'intervento sarà sicuramente necessario a migliorare il suo quadro clinico.

Dr. Sabino Mauro  de Nigris
Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in chirurgia plastica