Ptosi palpebrale congenita dalla nascita

Buonasera a tutti,
sono un ragazzo affetto dalla nascita da una forma di ptosi congenita, abbastanza lieve ma comunque ben visibile.
Specialmente se sono stano perché ho dormito poco o dopo una giornata di lavoro diviene più accentuata.
Ciò mi ha creato problemi psicologici e di autostima piuttosto seri anche perché una ptosi conferisce allo sguardo una parvenza più triste e innaturale.
Inoltre, a volte riesco a percepire fisicamente la palpebra più pesante.
Vorrei risolvere una volta per tutto questo problema, ma ho spesso avuto indicazioni contrastanti.
Vorrei rivolgermi a qualche professionista valido che al tempo stesso chieda un prezzo onesto.
Sono disponibile a parlare in privato e a fissare un appuntamento.
Vorrei però anzitutto chiedere se la cosa è risolvibile in modo esteticamente valido e, soprattutto, senza rischi.
Inoltre, ammetto che, se possibile, vorrei evitare l'anestesia generale.
[#1]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Buongiorno,

Ho letto la sua richiesta. Le rispondo volentieri. La ptosi congenita può essere corretta in anestesia locale. Bisogna agire più sul muscolo elevatore della palpebra superiore. Per ogni altra informazione può ricontattarmi personalmente o contattare lo studio per una visita. Ovviamente una consulenza online non può sostituire una valutazione diretta del caso.
Cordialmente

dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e