Liquido periprotesico?

Ciao a tutti ho 21 anni e 3 mesi fa mi sono sottoposta a un intervento di mastoplastica additiva sottoghiandolare.
Ho inserito protesi tonde mentor 350cc.

Da qualche giorno avvertivo un po’ di dolore e ho deciso di fare un ecografia mammaria per un controllo.
Il dottore ha visto un nodulo benigno di pochi mm e che devo tenere sotto controllo poiché se dovesse crescere bisogna toglierlo, e liquido periprotesico ad entrambi i seni, mi ha detto che molto probabilmente è dovuto a un infezione delle protesi.
Sono molto preoccupata e ho chiesto una visita al mio chirurgo per saperne di più ma non riesco ad aspettare... ho paura perché prima dell’intervento non avevo nessun nodulo e temo si possa trasformare in qualcosa di brutto, inoltre questo liquido non so cosa può comportare.
Chiedo un consiglio per favore
[#1]
Dr. Vincenzo Nunziata Chirurgo plastico, Medico estetico 13 2
Gentilissima paziente molto probabilmente quel nodulo era già presente tre mesi fa prima dell’intervento, tuttavia se il collega ecografista ha detto di non preoccuparsi non viva con l’ansia di dover per forza operarsi per rimuoverlo. Diversa situazione per la presenza di liquidò periprotesico che può essere semplicemente del siero e non Per forza una infezione. E necessario che lei si metta in contatto con il medico che ha praticato l’intervento per valutare insieme come procedere. Nel caso di infezione avrebbe Una sintomatologia specifica, magari con febbre, mammella rossa e calda ecc. Certamente non è possibile effettuare una diagnosi tramite il web e soprattutto senza vedere una paziente. Il collega che l’ha operata saprà sicuramente guidarla verso la risoluzione della sua situazione. Distinti saluti

Dr. Vincenzo Nunziata
Spec. in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva
Dott. di Ricerca in Chirurgia Sperimentale Ricostruttiva