Parere su rinosettoplastica

Buonasera, ho 23 anni e vorrei un parere medico.
Un anno fa esatto ho subìto intervento di rinosettoplastica sia funzionale sia estetico.
Intervento riuscito, ma da qualche mese a questa parte noto che sulla punta nella parte terminale del naso ho due puntini bianchi da ambo i lati... non so neanche definire cosa possano essere.
È un difetto ben visibile soprattutto quando fa freddo forse per motivi di vasocostrizione la punta inizia a gelare e compaiono questi due punti bianchi.
Vorrei chiedere innanzitutto, cosa sono??
C'è possibilità di intervenire senza sottopormi nuovamente a chirurgia?
Ho sentito parlare di rinofiller, eccellenti per risolvere piccoli inestetismi e siccome si tratta di questo, sarebbe risolutivo una volta per tutte?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
Quanto Lei riferisce può essere dovuto alla "trasparenza" di due sporgenze cartilaginee, cosa possibile quando la pelle è molto sottile e quando è stata usata una tecnica che interrompe la continuità dell'arco alare, cioè della cartilagine che sostiene la punta del naso. Qualora questo fosse il motivo è opportuno eseguire un piccolo ritocco. Eseguire un filler mi pare possa servire a poco.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio, le volevo chiedere cosa intende lei per ritocco? Intervenire solo sulla punta?
[#3]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
si, individuare e rimuovere le sporgenze cartilaginee. Si tratta di un intervento selettivo in locale, preferibilmente con tecnica open.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottor grassi, è stato chiarissimo e gentilissimo.