Cisti sebacea suppurata

Gentilissimi,
circa 22 anni fa' mi avevano inciso una cisti suppurata dal dorso (vicino alla spalla) d'urgenza, lasciandomi una zaffatura dentro la ferita rimossa dopo uno o due giorni.

Dopo la cicatrizzazione è rimasto un buco che ho tutt'ora.
Recentemente un chirurgo ha notato che c'è ancora anche la capsula.

Nel buco rimasto si forma spesso dello sporco nero, che a volte riesco a rimuovere schiacciandolo.
Esce una schifezza nera alta circa 2, 5 cm.

Ultimamente non riesco a farla uscire, ma vedo il nero.
Come posso fare?
Da chi devo andare?

Inoltre ho dolore al collo nel lato della ferita da venti anni.
Ho provato tutti i trattamenti osteopatici, posturologici e fisiatrici invano.
Potrebbe essere colpa del buco rimasto nella ferita?

Buona giornata.
[#1]
Dr. Rodolfo Eccellente Chirurgo plastico 24
La soluzione del suo problema è chirurgica. E' necessario effettuare una revisione della cavità. I dolori potrebbero essere legati all'infiammazione del sito

Dr. Rodolfo  Eccellente, Specialista in Chirurgia Plastica - Napoli www.rodolfoeccellente.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Eccellente, la ringrazio.

Mi aveva operato un chirurgo d'urgenza all'Ospedale.

Per la revisione della ferita da quale medico devo andare?
Dev'essere un chirurgo estetico, o può farlo anche un chirurgo di un ospedale pubblico, o un dermatologo?

Se devo andare da un chirurgo estetico privato ha idea di quanto costerà circa?

Tre anni fa un posturologo mi aveva accennato alla possibilità che il dolore al collo derivasse dalla ferita, e mi aveva fatto mettere per due settimane un cerotto anestetico, senza però diminuzione del dolore.

Lo stesso posturologo mi aveva detto che un chirurgo estetico avrebbe potuto chiudere la ferita "a strati" evitando la cicatrice. Non ho proceduto perché col test del cerotto anestetico il dolore sembrava non essere dovuto a quello.

Questa operazione di chiusura "a strati" la fanno solo i chirurghi estetici privati?

Buona giornata.
[#3]
Dr. Rodolfo Eccellente Chirurgo plastico 24
Potrebbe effettuare intervento anche chirurgo plastico in struttura pubblica. In privato, il costo dipende dalle zone. Normalmente 500-700; La chiusura a strati è... la tecnica chirurgica