Esiste un modo per armonizzare un viso stretto?

Salve a tutti.

Sono un uomo di 23 anni che purtroppo presenta il grave inestetismo (psicologicamente invalidante) consistente nell'avere un viso stretto; sebbene le parti del mio viso siano ripartite abbastanza bene verticalmente (divisione in tre parti pressoché uguali) e orizzontalmente (distanza interpupillare pari a circa 0.46 di quella interzigomatica), esso è piccolo, ma soprattutto leptoprosopo, cioè più sviluppato in verticale che in orizzontale, il che fa apparire i miei occhi ravvicinati e il mio naso "a patata" sovradimensionato rispetto al volto.
Mentre quest'ultimo - presumo - si può correggere con una rinoplastica, da quello che mi è parso di capire su Internet un'operazione di distanziamento degli occhi (orbital box osteotomy) non è ipotizzabile su un paziente sano e per di più adulto, per cui mi chiedo se esista un'operazione in grado di diminuire la lunghezza della parte centrale della mia faccia - magari del prolabio - in maniera tale da rendere più armonico il viso, come, ipotizzo, una Lefort 1 combinata a un lifting del prolabio.
Ci tengo a precisare che non presento sorriso gengivale o malocclusioni.

Grazie di cuore e in anticipo.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è indispensabile un consulto di persona per darle delle risposta sensate, contatti un chirurgo della sua zona.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Graziano, La ringrazio per la risposta e, se posso approfittare ulteriormente della Sua disponibilità, Le chiedo se un chirurgo che sia contemporaneamente plastico e maxillo-facciale sarebbe in grado di calcolare gli effetti di un eventuale intervento chirurgico sui rapporti antropometrici del mio viso.