Espansori mammari dolorosi

Buongiorno, il 28 settembre ho subito un intervento di mastectomia bilaterale per carcinoma duttale infiltrante ad entrambi i seni di natura ormonale.
Mi hanno inserito espansori da 275.Ho fitte molto forti al petto, ho difficoltà a respirare, gli espansori non li sopporto...mi sento come se avessi una corazza che mi opprime il petto...il chirurgo mi ha detto che dipende dalla magrezza, peso 43 kg e ho la cassa toracica molto esile.
Temo quando inizieranno i riempimenti...non riesco a stare in piedi...si accentuano i dolori.
Se non riesco a sopportarli potrei toglierli senza inserire protesi?
Sono molto scoraggiata...non immaginavo tanto dolore.
Grazie di cuore a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
la capisco. questa fase è dura anche perchè psicologicamente tutta questa storia l'ha sicuramente indebolita.
Assuma un antidolorifico come il paracetamolo quando sente dolore che è dovuto anche all'infiammazione dal trauma subito.
Non si preoccupi dei riempimenti perchè saranno minimi e senza dolori particolari
un caro saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille caro dottore per la sua pronta risposta.Ho preso la tachipirina ma senza trarne beneficio,sono passata al toradol ma per cinque giorni,oltre non e' consigliabile.Ogni tanto prendo una bustina di oki ma non vedo comunque miglioramenti.Spero di stare meglio col tempo.Le auguro una buona serata.Un caro saluto.