Intervento per ginecomastia

Egregi Dottori,

Soffro di ginecomastia vera bilaterale (idiopatica sul vecchio referto; in realtà androstenedione-testosterone-LH-FSH sono al limite inferiore, l'estradiolo non è rilevabile e la prolattina è nella norma).

Questa ha iniziato a svilupparsi nell'adolescenza. Negli ultimi 3-4 anni la situazione è peggiorata. Le areole hanno iniziato ad aumentare di dimensioni e si sono sviluppati dei fibroadenomi (numerosi) di dimensione sub-centimetrica (il più grande 1, 3 cm). Ho deciso di operarmi.

La mia domanda è questa: quale chirurgo plastico o struttura, che operi in regime di ssn, mi consigliate su Torino?
Vorrei un altro parere oltre a quello dell'endocrinologo.

Grazie per il vostro tempo.

PS: Soffro di tiroidite di Hashimoto e Gastrite autoimmune. Una risonanza magnetica senza contrasto evidenzia un ispessimento (dubbio) del peduncolo ipofisario. Anche il cortisolo ore 8: 00 (test al synacthen nella norma) è al limite inferiore. Sono in attesa di ripetere la risonanza con contrasto.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, come vedrà sulle linee guida del sito non possiamo fornire indicazioni su nomi specifici
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it