Otoplastica riduttiva

Buongiorno.
Sono un ragazzo di 27 anni ed ho deciso di sottopormi ad un intervento di otoplastica riduttiva per diminuire il volume delle mie orecchie, da me considerate troppo grandi e non armoniose con il mio viso.
So che l'otoplastica per correggere le orecchie a sventola comporta delle cicatrici sul retro dell'orecchio e quindi poco visibile, dunque la mia domanda è, per quanto riguarda l'otoplastica riduttiva, essendo le cicatrici sulla parte anteriore dell'orecchio, esse saranno molto evidenti per sempre, o comunque trascorso un tempo adeguato anche queste cicatrici risulteranno impercettibili?

Grazie a tutti i medici per il tempo a disposizione.
[#1]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Buongiorno, eseguo questo particolare tipo di operazione e le cicatrici sono visibili per almeno 6-9 mesi dopo l'operazione. In molti casi poi tendono a vedersi di meno ma la loro qualità finale dipende dal suo tipo di pelle. Non esiste alternativa chirurgica a questo tipo di operazione per cui la scelta è tra non correggere il difetto e rimanere come è oppure accettare l'idea che per ridurre la dimensione del padiglione auricolare restino delle cicatrici potenzialmente visibili almeno per un certo periodo di tempo.
Se desidera approfondire l'argomento ed avere un preventivo personalizzato scriva a info@gianlucacampiglio.it

Cordiali saluti
Dottor Gianluca Campiglio

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it