Otoplastica bilaterale:

Buongiorno,

sono un ragazzo di 30 anni.
Fin da piccolo ho sempre avuto delle orecchie grandi e sporgenti, quasi sproporzionate rispetto al mio viso.
Ovviamente, da piccolo, ero oggetto di varie vessazioni credo "innocenti" da parte di molti miei coetani (dumboo, "che parabole", "che olane" ecc ecc) che però, ai tempi, mi facevano sentire davvero insicuro e in difetto.
Oltre questo, ero molto piccolo anche strutturalmente rispetto agli altri miei coetani.

Ora, trentenne, sono rimasto strutturalmente relativamente "basso" (1. 72) e anche se ho accettato il mio "complesso di inferiorità" legato alla statura fisica, non sono riuscito a superare quello delle orecchie.

La causa è dovuta alla sopraggiunta calvizie (mancava solo quello ahah) che accentua notevolmente il mio difetto alle orecchie.

Le orecchie in se, si presentano sporgenti, grandi, storte e in prossimità della "punta" quasi piegate all'infuori. Insomma, sono proprio brutte.
Vorrei capire, come potrei comportarmi, per ottenere un ridimensionamento e un rimodellamento delle mie orecchie per finalità sia estetiche che psicologiche.

Ringrazio per l'attenzio e auguro buon lavoro a tutti!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, si faccia visitare da un chirurgo plastico della sua città. le spiegherà nel dettaglio cosa è possibile fare nel suo caso
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it