Otoplastica inversa

Salve, circa 6 anni fa mi sono sottoposto ad un intervento di chirurgia estetica di rinoplastica e otoplastica con esito Negativo.
Nella fattispecie, le orecchie sono stata eccessivamente attaccate alla testa dando loro un immagine innaturale e anti estetica.
Dopo circa qualche anno, nel 2017 per la precisazione, mi sono sottoposto ad un intervento ricostruttivo di rinoplastica con esito Positivo.

Da allora ho tralasciato il problema delle orecchie per motivi economici e anche per la complessità del caso in quanto le orecchie sono state eccessivamente attaccate alla testa procurando un evidente effetto innaturale degli elici.
Il mio intento è quello di sottopormi ad un intervento di cosiddetta Reverse Otoplasty che in Italia a quanto pare nessuno pratica per la sua complessità (vuoi anche per l’assenza di richiesta?).
In passato ho effettuato visita presso il dott.
Greg O Toole a Londra, famoso nel campo delle ricostruzioni auricolari e negli interventi di otoplastica inversa, peccato che operarmi lì sia assai oneroso e problematico.
Potrei provare a sentire anche la famosa Francois Firmin di Parigi, esperta mondiale nelle ricostruzioni dell’orecchio, ma prima vorrei capire se in Italia esistono figure in grado di ovviare al mio problema.
[#1]
Dr. Paolo Santanchè Chirurgo plastico 20 1
Le raccomando assolutamente la dottoressa FIRMIN.
Se la vede, me la saluti
Dr Paolo Santanchè

dr Paolo Santanchè
Specialista in Chirurgia Plastica

[#2]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Confermo la raccomandazione della dottoressa Firmin che ho consociuto a Parigi.
Nel frattempo può inviare delle foto giusto per valutare se il difetto è dovuto alla rimozione eccessiva di pelle, ad aderenze cicatriziali o alla mancanza di cartilagine perchè rimossa troppo che sarebbe quindi la situazione più difficile da correggere.

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico