E soprattutto dà risultati definitivi o meramenti transitori e temporanei

gent.li Dottori,
mi è stata diagnosticata un'adipomastia da una recente ecografia pettorale e considerato che è assai antiestetica vorrei toglierla. Che tipo di intervento è? E' doloroso e complicato? E soprattutto dà risultati definitivi o meramenti transitori e temporanei? Il radiologo mi ha detto che non si tratta di ginecomastia, ma di semplice accumulo di grasso e ha sttolineato che toglierla è più semplice rispetto alla ginecomastia. La chirurgia è l'unica soluzione percorribile? grazie per la vs attenzione
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
occorre una valutazione diretta da parte di un chirurgo plastico che, in base alle risultanze dell'esame strumentale e della visita diretta, le potrà dare consigli precisi.
in via generale, la liposuzione può darle buoni risultati con una minima invasività ma occorre anche valutare la quantità di tessuto da asportare e la qualità della sua cute in termini di elasticità per garantirle un buon risultato estetico.
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dr Bollero, la ringrazio per la sua risposta. Procederò ad un consulto con un chirurgo plastico tendo in considerazione i suoi suggerimenti.
Ancora grazie.