Cicatrice fronte bimbo

Salve, mio figlio di quasi 4 anni si è procurato una ferita in fronte suturata con 2 punti riassorbibili.
A distanza di 2 mesi e mezzo la cicatrice appare diastasata e infossata.

Sto applicando crema Elicina sperando di stimolare la produzione di collagene.
Sarebbe forse più indicata una crema all'acido ialuronico come Connettivina per stimolare il collagene?

La mia maggior preoccupazione è l'infossatura, è come se mio figlio avesse un lungo buco in fronte.

E' indicato il laser per stimolare la crescita di nuovo tessuto?

Se sì, quale laser?
Co2 frazionato, fraxel, o altra tipologia?
Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Buongiorno, rispondo alle sue domande.

Sarebbe forse più indicata una crema all'acido ialuronico come Connettivina per stimolare il collagene?
No, a distanza di 2 mesi e mezzo la ferita è guarita e si deve lavorare sulla cicatrcie

E' indicato il laser per stimolare la crescita di nuovo tessuto?
No, il laser in questa fase va ad agire sul rosso, riducendone la visibilità

Se sì, quale laser?
per la cicatrice sono indicati nella fase iniziali i DYe, sia laser che luci. entrambi hanno la caratteristica di lavorare sul rosso diminuendo la vascolarizzazione

saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore.
Ma quindi posso continuare con Elicina? O forse posso passare a Contractubex? Le ripeto la cicatrice appare un po' infossata e diastasata. Quanto al laser, non mi importa molto del colore, perché so che nei mesi la cicatrice schiarirà da sola... io volevo capire se esiste una tipologia di laser che permette la ricrescita/rigenerazione della pelle, perché temo che la cicatrice non si riempia/appiani da sola...
In questo caso c'è un laser consigliato? Non so, lo stesso consigliato per le cicatrici da acne? Quindi un Co2 frazionato?
Grazie.