Liposuzione pettorale destro

Salve, fin da bambino ho sempre avuto un pettorale dove si accumulava grasso e anche capezzoli gonfi, con il capezzolo destro è sempre stato più gonfio dell'altro, cosa che mi è rimasta anche dopo lo sviluppo sebbene fossi normopeso;
Finalmente a 19 anni, mi sono deciso a verificare se fosse o no ginecomastia, e da una prima ecografia mammaria, il gonfiore al capezzolo destro (che è quello più grande, al sinistro non ci sono problemi) è risultato essere causato da un accumulo di grasso di 4 cm.

Scoperto ciò, prenoto la visita a medico chirurgo plastico privato, che mi chiede un'ulteriore ecografia mammaria per essere sicuri che sia solo un intervento di liposuzione e non anche di asportazione ghiandolare, siccome a suo parere, il tessuto risulta troppo complesso a palpazione.

Come mi muovo adesso?
Eseguo un'ulteriore ecografia che mi costerebbe altri soldi o provo ad andare ad altro chirurgo?
Se fosse aspirazione di grasso, la dottoressa ha chiesto 1200 di intervento, è un prezzo onesto?
Considerate che dovrei pagarlo con i miei risparmi, quindi vorrei un po' regolarmi
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, l'ecografia è un esame che varia molto a secondo dell'operatore. A volte capita avere dei pareri differenti dopo una ecografia. Si fidi della dottoressa. Quanto al costo non possiamo esprimerci in merito (vedi linee guida del sito)
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, ho eseguito la seconda ecografia ed il medico ha detto che il tessuto non poteva essere solo grasso;
nel referto ha scritto che c'è un'area ipoecogena sottocutanea retroareale che potrebbe riferirsi a bottone mammario ipertrofico senza evidenti accentuazioni del segnale vascolare.
Come mi muovo adesso? Stavo pensando di andare domani a fare visita dal medico curante per farmi prescrivere ricetta medica così da fare visita chirurgica convenzionata con SSN.
Mi sembra di aver capito che se anche al chirurgo dovesse sembrare e confermare essere ginecomastia, mi opererà gratuitamente con SSN