Liposuzione

Buonasera, in data 11 novembre mi sono sottoposto ad un intervento di liposuzione e liposcultura.
A distanza di un mese la zona trattata (fianchi e addome) si presenta con gonfiore ed inoltre sono presenti anche alcubi noduli o bozzi duri sia sull'addome che nei fianchi.
In piu avverto una sensazione di durezza e rigidita nei muscoli trattati.
Sono andato a consulto ed il chirurgo che mi ha operato mi ha riferito che è un quadro clinico normale e che queste complicanze si risolvono spontaneamente nel giro di 3-6 mesi.
Per accelerare il processo di guarigione mi ha consigliato di sottopormi ad alcune sedute di massaggio linfodrenante.
Sono un po preoccupato che gonfiore, rigidita e noduli non si risolvano spontaneamente.
Secondo voi dovrei fare qualcosa in piu?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente non si tratta di complicanze ma spesso di normali sequele dell'intervento. Si fidi del suo chirurgo
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it