Lamine di silicone

buongiorno,il 29 luglio mi hanno praticato unn'innesto di pelle su l'avambraccio interno e nel torace(praticamente appena sotto l'ascella).l'ustione è di terzo grado profonda.a settembre ho iniziato a mettere sul braccio una guaina e per l'altra ustione del torace mi è stato fatto un corpetto.mi hanno detto i medici che dovrò tenerli per 6 mesi.io ho letto che invece di portare queste scomode guaine(anche perchè se quella del braccio la stringo troppo,la mattina mi trovo il resto del braccio e la mano tutta gonfia)ci si può mettere le lamine di silicone,lei cosa ne pensa?glielo chiedo perchè quando glielo detto ai medici erano contrari.un'altra cosa,mi sono fatta prescrivere il gel al silicone,perchè ho sentito che fa bene.comunque sono passati 2 mesi dall'operazione,ma non è che veda risultati.venerdì ho fatto la visita e mi hanno consigliato di pizzicarmi la pelle,ma ci ho provato ma fa male.vorrei sapere anche quando tornerà normale la pelle che mi hanno prelevato(visto che l'anno presa non da un posto nascosto,ma sempre dallo stesso braccio ma esterno).la ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
i medici le hanno dato il consiglio giusto, ovvero quello dell'elastocompressione delle cicatrici e delle aree innestate. E' a tutt'oggi il trattamento migliore anche rispetto alle lamine o gel di silicone. Molto importante rimane comunque l'idratazione e il massagio delle aree cicatriziali due o tre volte al dì. Il senso di fastidio o dolore diminuirà con il tempo , man mano che si ammorbidisce la cute innestata.
Saluti e.. ancora pazienza
dott. Claudio Bernardi
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,volevo chiederle un'altra cosa:mi sono accorta che solo sulle cicatrici che ho nel tronco appena sotto l'ascella mi si sono fatti vari puntini di pelle e non capisco il perchè.cosa sono?e perchè solo su quella cicatrice visto che in quella del braccio non ne ho?grazie
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
s
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
è molto difficile rispondere così...a senso. Comunque , se le è stato praticato un innesto "a rete", l'esito cicatriziale cutaneo sarà proprio quello di una superficie irregolare, a rete appunto.
Distinti saluti
Dott. Bernardi Claudio
[#5]
dopo
Utente
mi scusi,forse non mi sono spiegata bene prima.più che puntini sono delle piccole palline di grasso,ma non sulla cicatrice ma un pò sui bordi.io forse ho un sospetto del perchè:sotto il bustino mi fanno mettere un cuscinetto di spugna per far in modo che sia più premuto,ma io ho l'impressione che questo non mi faccia respirare la pelle e in conseguenza mi escono queste palline,comunque lascio a lei il motivo.