La cicatrice si presenta ancora rossa

Salve, mio figlio di 17 anni ha tolto un Nevo di Miescher posizionato sulla piega della base del naso. Sono passati 5 mesi ma la cicatrice si presenta ancora rossa. E' stata applicata la crema SKARFLEX-S, E PROTEZIONE SOLARE..
Mi date ulteriri consigli? Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile signora,
quella zona in genere guarisce piuttosto bene,
probabilemtne ci vorrà del tempo.
la fotoprotezione deve essere una con SPF 50 + dapplicare al mattino anche con cielo nuvolose, e, al mare ,più volte al dì.
la cicatrice va anche massaggiata con skargflex,la crema da sola non è sufficiente.
saluti
t savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il suo consiglio
[#3]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
Buona sera, signora controlli che la cicatrice non si rilevi poichè i ragazzi tendono ad avere una cicatrizzazione esuberante. In tal caso si faccia vedere. Altrimneti utilizzi la fotoprotezione per tutta l'estate.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
io credo che una visita diretta da parte di un chirurgo plastico le permetterebbe una valutazione diretta della situazione cicatriziale, una programmazione terapeutica adeguata (silicone in gel e fotoprotezione) e un'indicazione sul futuro della cicatrice (molte cicatrici patologiche possono permanere attive per anche 1 anno)
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#5]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 715 15
Gentile utente,
d'accordo con i colleghi che mi hanno preceduto.
La cicatrice potrebbe essere solo arrossata ma non esuberante.
Forse lo skarflex si potrebbe evitare. userei solo una buona fotoprotezione totale (50+) e la sera un antinfiammatorio quale l'ossido di zinco
Un caro saluto

Prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it