Ustione di 2 grado

buongiorno,
circa 3 settimane fa mi sono procurata un'ustione di 2° grado al polpaccio cadendo dalla moto e, quindi, per contatto prolungato con la marmitta rovente. L'ustione di è presentata di forma circolare con un diametro di circa 6 cm. al proto soccorso mi hanno prescritto una pomata antibiotica, che ho utilizzato per circa settimane. Ora mi dicono che sono guarita ma mi è rimasta una grossa chizzza di colore violaceo, pelle molto spessa e secca che tratto con una crema gel idratante. volevo sapere: questo tipo di cicatrice migiora? cosa devo aspettarmi? c'è qualche trattament specifico a cui io possa ricorrere già da adesso?
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
la colorazione discromica della cicatrice permane per mesi, le conviene idratazione con crema base e astensione dall'esposizione solare.
potrebbe essere utile una visita diretta da un chirurgo plastico per ottenere le indicazioni appropriate sulla base di una visione diretta della situazione
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com