Mastectomia con inserimento protesi

Salve dottori, a breve dovrò sottopormi a mastectomia preventiva con inserimento immediato di protesi.
Sono alta 1, 62cm, peso 43-44 kg e porto una seconda di seno.
Volevo sapere se il mio poco peso può influire negativamente sul risultato dell'operazione.
Ho paura che il fatto che pesi cosí poco possa creare problemi per le protesi.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, è molto difficile dare risposte specifiche su un caso clinico senza una valutazione diretta.
in generale non vi sono controindicazioni per posizionare le protesi anche in pazienti molto magre.
ovvio è che una copertura della ghiandola favorisce la poca visibilità della protesi.
Nel suo intervento profilattico, lei come altre pazienti avrete come copertura il muscolo e la cute e quindi si allinea con le pazienti che partono con un volume maggiore delle protesi.
le auguro il meglio
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com