Acido ialuronico

Per le cicactrici che potete osservare nei link sotto,sarebbero utili a livello estetico delle applicazioni di acido ialuronico?
Insomma,hanno lo stesso effetto miracoloso che svolgono per le rughe?
Secondo voi l'impatto estetico,è migliore rispetto ad un trattamento lasero o TCA?
So che l'acido ialuronico ha durata massima di 12 mesi,ma comunque potrebbe servirmi per capire se il mio malessere è reale o solo frutto di una fissazione...
Grazie

LINK FOTO:
http://img461.imageshack.us/my.php?image=dsc00006ga1.jpg

http://img378.imageshack.us/my.php?image=dsc00007vh6.jpg
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
il riempimento delle lesioni cicatriziali con acido ialuronico non da lo stesso risultato che si ottiene nel trattamento delle rughe. Questo suuccede perchè è la qualità stessa della cute cicatriziale che è spesso scadente , come nel caso delle lesioni post-acne. Comunque si tratta di trattamenti di minima aggressione se paragonati a quelli con laser o dermoabrasione, e forse può valere la pene di provare.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi

Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Federico Fava Chirurgo plastico, Medico estetico 11
Sono d'accordo con il collega, anche se penso che un trattamento preventivo con peeling specifici possa dare già buoni risultati.
Mi contatti se lo desidera per una valutazione più approfondita.

Dott. Federico Fava

[#3]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 131 2
Concordo grossomodo con i Colleghi.
Tuttavia, eviterei di "provare" con le infiltrazioni di ac. iaulonico e preponderei per dei trattamenti finalizzati ad uniformare la superficie cutanea. Quindi consiglierei di prendere in considerazione peeling profondi (TCA) o resurfacing mediante dermoabrasione o laser.
Cordiali saluti,

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it

[#4]
Attivo dal 2005 al 2009
Medico estetico
I Peeling "aggressivi" (TCA dal 20% in su) eseguiti in modo oculato in genere danno migliori risultati rispetto al puro riempimento.
Sono d'accordo con i colleghi.
[#5]
dopo
Utente
Scusate....
Io ora sto usando un gel della krymi "AG 15 GEL"è un peeling al 15% all'acido glicolico....lo trovate un buon prodotto?
Se ora facessi un TCA al 35%(è troppo alto?)otterrei risultati vista la mia situazione che potete osservare nei link in alto?
Oppure sarebbe meglio un paio di TCA piu tranquilli,a distanza di un paio di settimane?
[#6]
Dr. Federico Fava Chirurgo plastico, Medico estetico 11
la crema che lei usa va bene...ma farei peeling al TCA per gradi....35% subito mi sembra un po' altino subito, arrivarci per gradi dà maggiori risultati...
[#7]
dopo
Utente
dottor Fava,le ho mandato una mail.
Grazie
[#8]
Dr. Demetrio Germano' Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale 73 1
come il collega le ha detto, prima di arrivare a trattamenti invasivi bisogna preparare la cute.
per esempio, la sua crema come preparazione è adeguata.
Consiglio; si faccia seguire in loco da uno specialista, per avere risultati ottimali.

Demetrio Germanò

[#9]
Attivo dal 2005 al 2008
Medico estetico
Gent.le Utente l'acido ialuronico non è indicato per il suo problema.Le cicatrici da acne rispondono bene a trattamenti peeling specifici o laser. Ne parli con un medico estetico di sua fiducia
[#10]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro paziente,
laddove decidesse per il peeling chimico, Le consiglio trattamenti ambulatoriali effettuati dal medico e non domiciliari. L'acido jaluronico nel Suo caso non ha razionale.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it