Cicatrice da bruciatura

gentilissimi dottori,
sono una ragazza di 21 anni. il 26 luglio mi sono bruciata con la marmitta della moto provocandomi un'ustione piuttosto estesa. il mio medico mi ha consigliato di tenerla sempre coperta ma bagnata da uno strato di fitostimoline crema. La bolla d'acqua è ormai sparita e la pelle bruciata è andata via... ora però è restata una macchia bianca solo in pochi punti arrossata. quello che mi chiedo è visto che sono abbronzata e la pelle nuova non lo è per far andare via la macchia basta prendere del sole in maniera da avere una colorazione uniforme oppure devo attendere e continuare a mettere lo schermo totale per l'esposizione al sole??? vi ringrazio anticipatamente.
distinti saluti!!!!
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
il consiglio è niente sole e crema idratante anche più volte al di
l'area discromica, cioè di colore diverso dalla cute vicina, permarrà evidente per alcuni mese, migliorando spontaneamente o con l'ausilio di creme o gel specifici prescritti da un medico specailista in base ad una visita diretta.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
magari a settembre prenoto una visita specialistica!
vi ringrazio per avermi risposto!
tanti saluti
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
nel frattempo, se proprio si espone al sole...meno possibile e protezionesolare 50 + da rinnovare ogni 2 ore d'esposizione
saluti
[#4]
dopo
Utente
senz'altro seguirò i vostri consigli! ;) ancora grazie!