Emottisi

Salve, deriderei,gentilmente, avere un vostro parere sulla mia situazione.
Da 2 settimane circa sputo la saliva con sangue rosso vivo, non c'è giorno che non si verifichi.
Sono andato dal mio medico curante dicendomi che potrebbero essere le gengive da curare con sciacqui di collutorio e acqua ossigenata per disinfettare e cicatrizzare eventuali tagli in bocca ma purtroppo dopo vari tentativi la situazione non cambia, mi dice di farmi una radiografia al torace e i risultati sono:

Assenza di lesioni infiltrative ed espansive.
Accentuazione della trama vasale in sede ilo basale.
Areole di radio trasparenza di tipo similbronchiectasico da eventualmente confermarsi con TCHD
Regolare il profilo della litante diaframmatica con seni costo frenici liberi.
Mediastinto in asse.
Cuore e peduncolo vascolare nei limiti.
Gabbia toracica simmetrica.

Ora sono in cura con antibiotici, deriderei anche vostri pareri in quanto non sono molto tranquillo. Grazie in anticipo, Salve.
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
E' stato corretto da parte del suo medico consigliare in prima battuta una terapia antibiotica.

Tuttavia, come indicato dal referto della sua radiografia come ulteriore approfondimento dovrebbe eseguire una TC torace a strato sottile (per caratterizzare meglio le immagini segnalate alla radiografia, riferibili a possibili alterazioni infiammatorie croniche).

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home